Le Speciali

La linea completa di prodotti Molini Fagioli dedicati a tutte le forme dell’arte bianca. Da materie prime di qualità a farine sincere e sicure per prodotti stabili e dal gusto autentico.

Lieve

Tipo 0
Da filiera 100% italiana
Farina di grano tenero
Farina della tradizione

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Farina per impasti diretti e lievitazioni brevi, grazie alla rapida formazione della maglia glutinica.

 

Ideale per tutti i tipi di pane della nostra tradizione: pane toscano, pane di grossa pezzatura a pasta molle e anche pani a pasta dura (tipo il pane ferrarese).

 

Idonea inoltre per la produzione di focaccia in teglia e di impasti da pizza a breve lievitazione che escludono l’utilizzo del frigorifero. Speciale per pizze tirate a matterello.

Creativa

Tipo 0
Da Filiera 100% italiana
Farina di grano tenero
Farina prestante

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Da impiegare per impasti diretti e anche come farina di rinfresco in impasti indiretti, o pre impasti di 2-4 ore.

 

La buona idratazione la rende estremamente versatile: pani in cassetta, pani della domenica, filoni, focacce e pani soffici.

 

Ideale per tutti i tipi di pizza con impasti diretti e indiretti dove si ricerca una crosta croccante e un’ottima alveolatura.

Virtuosa

Tipo 1
Da Filiera 100% italiana
Farina di grano tenero
Farina prestante

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Una farina ricca di nutrienti e sali minerali, che vengono parzialmente mantenuti sulla crusca grazie ad un altissimo tasso di estrazione.

La grande attenzione nella selezione del chicco di grano permette a questo prodotto di avere ottime qualità panificatorie.

Il buon assorbimento di base e l’eccellente capacità fermentativa la rendono idonea a tutte le ricette di pizza e pane. Notevole l’applicazione in pasticceria, dove può trovare impiego in paste sfogliate semi-integrali e brioches.

L’Unica

Tipo 1
Da Filiera 100% italiana
Farina di grano tenero
Farina della tradizione

FORMATI:

1 kg

DETTAGLI:

Farina per impasti diretti e lievitazioni brevi. Ideale per la preparazione di tutti i tipi di pane, focaccia in teglia, impasti da pizza a breve lievitazione, pizze tirate a matterello e prodotti dolci come biscotti e frolle.

Sintesi

Miscela di grani
Prodotto esclusivo

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Un prodotto unico ed esclusivo che grazie alla macinazione integrata di grano tenero e grano duro dà origine a uno sfarinato senza eguali, mai visto prima.

Utilizzato in maniera proporzionale con la farina di grano tenero ne permette l’utilizzo in purezza, ma può essere utilizzato anche come taglio per impreziosire tutti i tipi di impasto: dalla pasticceria alla panificazione, dalla pizza alla pasta fresca.

Sin-Tre

Miscela di grani
Prodotto esclusivo

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Dall’incontro armonioso dei cereali più nobili, nasce una farina che racchiude l’essenza dell’Italia, da Nord a Sud: grano duro, grano tenero e segale.

 

Questa combinazione è resa possibile grazie a un processo di macinazione innovativo che fonde insieme queste tre varietà di cereali, dando vita a un prodotto senza precedenti per versatilità e qualità.

 

Il risultato è un macinato di carattere, con un ricco aroma e un distintivo colore ambrato. Ideale per ogni uso in cucina, dalla panificazione alla pasticceria, fino alla pizza.

Essenziale

Tipo 00
Farina di grano tenero
Farina essenziale

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Una farina a basso contenuto proteico ideale per ottenere friabilità, scioglievolezza e sofficità del prodotto finito.

 

In pasticceria, ideale per biscotti ma anche per dolci, pan di spagna e bignè.

 

Rispettandone le caratteristiche organolettiche può essere utilizzata anche in Pizzeria. Ideale per rinfrescare un impasto con biga e andare in forno in breve tempo.

ECCELSA

Tipo 00
Farina di grano tenero
Farina prestante

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Farina ottenuta dalla miscela di grani di buon tenore proteico.

 

In pasticceria è ideale per impasti capaci di sopportare stress dovuti alla laminazione e carichi di grassi importanti: croissant francese, pasticceria viennese, pasta sfoglia, ecc. Adatta per tutte le ricette che richiedono alte percentuali di idratazione, come pizza in teglia alla romana, e una buona estensibilità, indispensabile per prodotti molto stirati.

 

La resistenza alle lunghe lievitazioni si riflette in una maggior digeribilità dei prodotti finiti.

PAN-DORO

Tipo 00
Farina di grano tenero
Farina d’eccellenza

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

Pan-Doro nasce dall’esigenza di soddisfare anche i pasticceri più esigenti, che pretendono il meglio per la produzione dei loro lievitati.

 

Farina indicata per la produzione di grandi lievitati come panettone, pandoro e colombe, ma anche per la produzione di croissant che dovranno affrontare la catena del freddo.

 

Ottima anche per la gestione e il mantenimento del lievito madre naturale.

Spolvero

Farina di grano tenero

FORMATI:

10 kg

DETTAGLI:

La sua granulometria irregolare si sposa perfettamente con le esigenze dei pizzaioli che stirano la pizza sul banco da lavoro.

 

Ideale anche per impasti molto idratati, evita la formazione di grumi e rende la manipolazione dell’impasto più agevole. Rispetto al riso, riduce significativamente la sporcizia nel forno durante la cottura.

 

Una soluzione pratica e versatile per ottenere sempre risultati costanti e impeccabili.

Iscriviti alla Newsletter