Fratelli di Grano

Presentazione e confronto sulle tecniche di lavorazione per la produzione di prodotti da forno dolci e salati con le farine artigianali Molini Fagioli.
fagioli-lab-fratelli-di-grano
16 APRILE 2024 – ORE 9.00 / 16.00

Obiettivi

▪ Tecniche di lavorazione per la produzione di prodotti da forno dolci e salati con le farine artigianali Molini Fagioli

I partecipanti otterranno

▪ 1 SACCO DA 10 KG IN OMAGGIO PER CLIENTE PARTECIPANTE ALL’EVENTO.

A cura di

PAOLO SPADARO
La conoscenza maturata all’estero in situazioni lavorative spesso di cili, l’apertura mentale gli hanno conferito capacità professionali non comuni. Oggi è responsabile tecnico delle farine e del LAB.

GIULIANO PEDICONI
Docente di panificazione e profondo amante dell’arte bianca, guidato dalla forte passione di riavvicinare l’artigiano alla materia prima, in quanto viva e unica: è questa una delle più grandi sfide della

JONATHAN TROMBINI
Pizzaiolo dal 1999, in questi 25 anni ha spaziato tra tutte le tipologie di pizza, portando molti dei locali in cui ha lavorato ad ottenere menzioni e riconoscimenti. Oggi è titolare de Gli Allocchi, pizzeria che in soli 6 mesi dall’apertura ha già ottenuto due spicchi Gambero Rosso.
MOLINI FAGIOLI LAB è il luogo dove si studiano e si verificano l’idoneità e l’attendibilità delle farine all’utilizzo al quale vengono dedicate. Concilia lo sviluppo tecnologico con le richieste di ingredienti allineati ai nuovi stili alimentari. Offre assistenza e informazioni agli utilizzatori delle farine Molini Fagioli.

MOLINI FAGIOLI è l’azienda molitoria la cui visione punta a conciliare la qualità e la stabilità delle farine con il rispetto della materia prima e la naturale vocazione del territorio delle colline umbre, dove, da sempre, il grano offre i risultati migliori. Le sue farine artigianali sono ottenute da macinazione di grani di filiera 100% italiani.

A causa del numero limitato dei posti disponibili si consiglia di prenotare.

Per informazioni: MOLINI FAGIOLI SRL

Tel. +39.075.8474425 – E-mail: p.rebiscini@molinifagioli.it

Iscriviti alla Newsletter