Due chiacchiere con Matteo Damiani Responsabile commerciale di Cidas

Conosciamo meglio Cidas, realtà nata nel 1988 a Macerata per la distribuzione di prodotti surgelati ma che oggi commercializza anche materie prime fresche e a temperatura ambiente. Siamo con Matteo Damiani, responsabile commerciale, che ci racconta storia e filosofia aziendale.

Il punto di snodo si registra quando alla distribuzione di prodotto si aggiunge un servizio di consulenza al cliente. Se prima l’obiettivo era commercializzare prodotti, oggi il goal è offrire un servizio sartoriale per ricreare all’interno dei locali (bar, ristoranti, pizzerie, pub…) un ambiente positivo e di qualità.

“È per questo che all’interno del nostro team – oltre alle canoniche figure che tutte le aziende di distribuzione hanno – abbiamo professionisti specializzati per ogni evenienza: dallo chef che coadiuva il cliente nello studio di menù e ricette idonei ad un reparto grafico interno per consulenze mirate sul punto vendita. Manifestiamo la nostra disponibilità e propositività al cliente, lo agevoliamo nel lavoro e sosteniamo lo sviluppo del suo business.”

Ovviamente questa metodologia di lavoro trova il suo punto d’origine nella cura rivolta alla selezione delle materie prime. Non ci limitiamo a scegliere il prodotto – che deve essere di assoluta qualità – ma consideriamo il valore di quanto racconta. Ed è qui che le strade di Cidas e Molini Fagioli si sono incontrate. Come ci dice Matteo “l’azienda era alla ricerca di una farina che potesse differenziarsi dal mercato. Una farina che, oltre alla qualità, portasse in dote una storia di spessore e dei significati da trasmettere al cliente finale. Da qui nasce la scelta di distribuire le farine di filiera OIRZ, progetto a cui ci siamo subito appassionati e per le quali stiamo avendo riscontri molto positivi.”

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Seguici su

Iscriviti alla Newsletter

  • @2023 Molini Fagioli S.R.L. Unipersonale
  • Cod.Fiscale/P.Iva 01166880540
  • Reg. Imprese di Perugia 01166880540
  • R.E.A. PG 126981
  • Società soggetta alla direzione e coordinamento della Compagnia Generale Molini S.R.L.
  • Cod.Fiscale/P.Iva 02244810343
  • Reg.Imp. di Parma 02244810343
  • Strada dei Notari n. 25/27 – 43044 Collecchio (PR)