Due chiacchiere con Davide Strano: Responsabile commerciale di Gourmet srl

Gourmet srl è un’azienda che da oltre 10 anni distribuisce prodotti alimentari nella provincia di Padova.

Dopo i primi anni concentrati su enoteche, bar e ristoranti, l’attività si è estesa anche al settore della pizzeria. Attualmente Gourmet si distingue per il servizio di assistenza e consulenza diretta ai clienti, e per la qualità dei prodotti offerti. Limitare il proprio raggio d’azione al territorio di Padova, Venezia e Rovigo deriva dalla volontà di servire in modo immediato i clienti e raggiungerli velocemente in caso di necessità.

Il servizio assistenza di Gourmet srl permette all’azienda di superare la mera vendita per collaborare attivamente con i locali mettendo a loro disposizione specialisti e operatori del settore, come Mirko Boniolo.

Per la Gourmet srl abbiamo intervistato Davide, commerciale dell’azienda e appassionato del mondo della pizzeria, tanto da frequentare i campionati di pizza ed essere anche in giuria durante alcune delle gare italiane. È grazie ai campionati e alla formazione effettuata che ha capito l’importanza dei tre ingredienti principali della pizza: farina, pomodoro e mozzarella. Gourmet srl si è avvicinata al mondo delle farine Molini Fagioli su consiglio degli operatori che si servono da Molini.

“Inizialmente eravamo scettici, ci sembrava di esagerare inserendo un nuovo molino nella nostra offerta. Abbiamo comunque deciso di organizzare delle demo in collaborazione con Molini Fagioli, e quando abbiamo visto che alcuni dei nostri clienti più affermati, partecipanti a campionati e gare, erano soddisfatti, abbiamo finalmente deciso di inserire a catalogo le farine Fagioli. Ci siamo fidati dei consigli di Mirko Boniolo e del feedback degli altri operatori che non conoscevano il prodotto. È stata una scelta coraggiosa perché è stato necessario scremare il paniere delle farine fino ad allora offerte, ma oggi pensiamo sia stato un grande successo. Se i nostri clienti sono soddisfatti, noi siamo soddisfatti” spiega Davide.

La demo è uno strumento fondamentale per Gourmet srl. Come racconta Davide, è essenziale per creare un rapporto diretto con il cliente. “La demo è un ottimo trampolino di lancio per sperimentare e testare i prodotti. L’ultima è stata il 10 ottobre per provare Sintesi e le Tipo 1. La risposta è molto positiva”.

Iscriviti alla Newsletter